5 motivi per provare ... Boxe

5-reasons-to-try-boxing

Boxe, lo sport dei gentiluomini

Come parte di una nuova funzionalità, abbiamo chiesto ai membri del programma Elite Athlete di fornirci cinque motivi per cui pensano che le persone dovrebbero essere coinvolte in diversi aspetti del fitness e dello sport.

Per iniziare, siamo passati a uno sport che è spesso brutale, spesso brillante ed epico al 100% per metterti in forma.

Pensi che la boxe potrebbe non essere per te? Vediamo se Matt può farti cambiare idea.

1. Autocontrollo

Contrariamente alla credenza popolare, la boxe non è uno sport fatto di brutalità, violenza e rabbia. La boxe è uno sport in cui sei costretto molto rapidamente a sviluppare una seria dose di autocontrollo, autodisciplina e anche rispetto di te stesso. Devi avere un alto livello di controllo sulle tue emozioni per mantenere un livello di testa.

Una mancanza di disciplina e controllo ti lascerebbe vulnerabile quando combatti e aumenta anche il rischio di non essere nella migliore forma possibile per allenarti e combattere allo stesso modo. La boxe crea un livello maggiore di rispetto di sé perché sai che stai lavorando duramente per raggiungere i tuoi obiettivi nel pugilato.

2. Idoneità fisica

La forma fisica è parte integrante della boxe come sport e stile di vita. Con gli attuali livelli di obesità e inattività infantile tra bambini e giovani adulti così elevati, la boxe è un modo eccellente per creare una sorta di entusiasmo per lo sport e l'attività. Corsa, allenamento di forza e condizionamento, bagwork, padwork e sparring sono tutte parti essenziali del regime di allenamento di qualsiasi pugile.

Tutti questi sono modi fantastici per i tuoi figli di ottenere livelli maggiori di resistenza muscolare, forza, fitness cardiovascolare e anche per mantenere un livello sano di grasso corporeo e un BMI sano.

3. Allevia la frustrazione

I bambini e i giovani adulti sono spesso frustrati. Si scagliano regolarmente o si sentono contenuti e controllati e hanno bisogno di uno sfogo per liberare quelle frustrazioni e provare un senso di individualità. La boxe è lo sbocco perfetto. Niente libera la frustrazione come prendere a pugni un sacco o un pad più forte che puoi o eseguire una sessione di allenamento intensa ed estenuante per finire e sentirti sollevato e felice di aver completato un compito del genere. Il rilascio di endorfine e il senso di soddisfazione personale sono enormi e, di conseguenza, le tue frustrazioni sono diminuite o almeno messe da parte.

4. Autodifesa

Devo aggiungere altro? Un problema spesso trascurato al giorno d'oggi, poiché la maggior parte dei genitori crede che insegnare ai propri figli a boxare o impegnarsi in uno sport da combatnto li porterà inevitabilmente a diventare bulli. È qui che ti sbagli. L'ambiente di boxe è pieno di cameratismo competitivo, un enorme spirito di squadra in ogni palestra in cui entri e un senso di benessere e appartenenza che ti danno la capacità di essere forte e sicuro di te. L'autodifesa spesso si riduce ad avere la sicurezza e il rispetto di sé per dire di no in determinate situazioni, per affrontare le situazioni in modo forte e risoluto o, nel peggiore dei casi, per essere in grado di proteggersi al meglio delle proprie capacità .

5. Divernto

La boxe è davvero molto divertente. Con l'atteggiamento corretto nei confronti dello sport, una buona squadra di allenamento e un gran numero di persone intorno a te, la boxe può essere apprezzata da persone di ogni età, sesso, genere, razza o religione. Non ci sono confini personali che ti impediscono di fare boxe. Se non puoi accedere a una palestra, puoi imparare a boxare a casa. La boxe è il tipo di allenamento che puoi fare assolunte ovunque. La boxe è uno sport di successo mondiale a cui prendono parte milioni di persone. È qualcosa di straordinario di cui parlare, farne parte e divertirsi! Nella boxe non devi conformarti a uno stile o tipo specifico. Puoi essere come Muhammad Ali, Mike Tyson o Floyd Mayweather. Puoi essere come Joe Calzaghe, Carl Froch o Ricky Hatton. Puoi inscatolare come vuoi, essere come vuoi essere e amare quello che stai facendo e come ti fa sentire!

Circa l'autore

Matt Goddard

Matt Goddard è un pugile professionista in pensione con un record di 7- (2) -0. Possiede e gestisce Matt Goddard Fitness, dove si propone di aiutare le persone a rimettersi in forma e promuovere, in generale, lo stile di vita fitness. Infine, fa parte del programma Elite Athlete! Dagli un seguito e chiedigli tutto ciò che ti piace riguardo alla boxe, sarebbe felice di aiutarti.

Se desideri contribuire a un "blog dei 5 motivi", commenta di seguito.



Speedwork! Vuoi imparare a boxare ?? Vivi nell'Hampshire? Entrare in contatto 👊🏽👌🏽 #BoxingCoach #MGF @MGoddardFitness pic..com/anvDbWOVlV

- Matthew Goddard (@MGoddardBoxing) 4 giugno 2015