L'aria fresca fa bene, il pesce fa bene al cervello e il formaggio può farti venire gli incubi. Tutte cose che probabilmente hai sentito da un parente più anziano, e tutte vere.
Ora, mentre potremmo averne già sfatato molti miti sulla nutrizione moderna, ci sono alcune storie di vecchie mogli che persistono fino ad oggi.
Quindi siediti con un toddy caldo curativo, o zuppa di pollo, e preparati a riparare la tua conoscenza dei buongustai.
Gli spinaci sono ricchi di ferro
tramite GIPHY
Popeye ha braccia enormi, che, secondo la narrazione, è dovuto al potere degli spinaci. Ma in verità, se il marinaio stava cercando di ottenere il ferro attraverso gli spinaci, allora avrebbe avuto più possibilità di volare sulla luna sul dorso di un unicorno, quindi avrebbe salvato il suo olio d'oliva dal pericolo.
Perché? Incolpa un tedesco.
Ricorda l'anno 1870, quando il chimico tedesco Erich von Wolf tentata per calcolare la quantità di ferro in un certo numero di verdure, e vedrai cosa in superficie è un po 'un disastro.
Vedi, lo scienziato ha sbagliato i suoi calcoli e ha sbagliato a posizionare un punto decimale. Quindi, per anni, il pubblico in generale ha creduto che ci fossero 3,5 g di ferro in 100 g di spinaci, non, come è stato dimostrato, 3,5 milligrammi.
Quindi, mentre gli spinaci fanno bene e danno un sapore pungente davvero speciale a un saag aloo, non è il cibo ottimale per diventare forte e Popeye probabilmente non potrebbe nemmeno sollevare il tuo peso di riscaldamento.
Non ha senso mangiare mais perché non possiamo digerirlo
Il mais è delizioso. Ha un sapore epico e rende il tuo KFC leggermente più sano. Ma spesso finisce per sembrare complente non digerito nella tua cacca. Ma dire che quindi non ha senso mangiarlo, è un carico di schifezze.
Il mais è una raccolta di semi, con un germe nel mezzo, questo diventerà una pianta di mais. Intorno a tutto questo, c'è la parte amidacea che mangi. E a tenere tutto questo insieme, c'è uno strato di cellulosa.
Ora, i nostri corpi non possono digerire la cellulosa, nemmeno i batteri nel nostro intestino possono, quindi, se non mastichi il mais fino al punto in cui assomiglia a un bambino malato, otterrai grandi grumi di pelle di cellulosa gialla nelle feci .
Ciò non significa che non ci siano benefici nutrizionali per il mais, masticato o meno; ad esempio, ottieni 74 g di carboidrati GI medi in 100 ge anche 9 g di proteine. Aggiungi vitamina B6 e magnesio e avrai un delizioso ortaggio.
La pelle irregolare che rimane, che potrebbe finire per rendere la tua cacca simile al mais sulla pannocchia stessa, non è poi così male. Tutto questo foraggio grezzo, aggiunge trazione alle tue feci e aiuta a mantenere la tua regolarità.
Mangiare il sedano brucia calorie
tramite GIPHY
Sebbene sia vero che ci sono circa 25 volte più calorie in un Big Mac che in un gambo di sedano, ciò non rende quest'ultimo un brucia grassi.
Il sedano è molto povero di calorie, contiene molta acqua ed è ricco di fibre. Tutto questo combinato ha dato a molti la falsa convinzione che tu usi più energia per mangiare il sedano, rispetto a quella che stai portando dentro. Sebbene 10 calorie non siano molte, ne usi solo circa un quinto mangiando un bastone.
Quindi, purtroppo, non c'è cibo con calorie negative. Se mangiassi sedano tutto il giorno, perderesti peso, a causa di un deficit calorico, non a causa di qualche verdura magica bruciagrassi.
La Guinness fa bene al bulking
È denso, cremoso e personalmente adoro la roba, ma dopo aver detto "Va bene, sto ingrossando", ho fatto un po 'di ricerca per capire se La Guinness fa bene ai guadagni.
In breve, no; e sul bulking, no.
Lo spessore della birra scura non ha nulla a che fare con le calorie che contiene. Una pinta di birra ha 210 calorie, che non sono neanche lontanamente alte quanto tante frullati di proteinee inferiore alle lager frizzanti standard che beviamo regolarmente.
Anche dal punto di vista della costruzione muscolare la Guinness è spazzatura. C'è pochissimo ferro in esso ed è alcolico, quindi non fa bene comunque.
Lo spessore potrebbe farti sentire pieno, ma non c'è un vero sostegno dietro la bevanda come bulker. Quindi la prossima volta che bevi una pinta e qualcuno allude alle calorie, o alle qualità di massa, annoiali con la scienza e dai loro un altro motivo per non invitarti al pub.
Non mangiare dopo le 18:00 se vuoi perdere peso
tramite GIPHY
Forse il più recente dei racconti delle vecchie mogli, ma come il consiglio di "non mangiare la crosta se non vuoi i capelli ricci", non è proprio vero.
Il principale difetto di questo piano è che non specifica quando vai a letto. Quindi, se vai a letto alle 21:00, non è cambiato molto dalla routine di una persona normale. Se vai a letto alle 2 del mattino del mattino successivo, allora hai fame e il tuo metabolismo rallenterà effettivamente, poiché il tuo corpo cerca di conservare l'energia.
Il motivo per cui questa storia potrebbe aver preso piede, è forse perché è un buon modo per limitare l'apporto calorico, e quando limiti l'apporto calorico, tendi a perdere peso, anche se farlo a un livello estremo è tutt'altro che salutare. Non ha nulla a che fare con il tempo che fai o non mangi in questo caso, solo che non mangi molto.
Invece, è meglio consumare pasti più piccoli durante il giorno, nei momenti più adatti a te. Se questo significa che non mangi dopo le 18:00, va bene. Ma questo non significa che perderai immediante peso come un giorno ti ha detto il tuo bisnonno.
Parola finale
Quindi, la prossima volta che tua nonna, tuo padre o tua prozia ti dicono di fare qualcosa per perdere peso, aumentare i muscoli o volare, pensaci due volte. Leggilo, chiedici se ti va e poi prendi una decisione. Oh, e non mi interessa cosa dice la gente, i bambini piccanti funzionano.




Brillante
Bene, sono contento che qualcuno abbia apprezzato il mio mestiere!