2 consigli utili per gambe più grandi

2 top legs for bigger legs 2

Tirare su i pantaloncini è facoltativo

La struttura muscolare della gamba umana è complicata. Non sono solo i quadricipiti e i muscoli posteriori della coscia, ci sono strati di muscoli che attraversano più articolazioni.

Quindi è sorprendente che la maggior parte di noi alleni le gambe con esatnte gli stessi angoli in ciascuno dei principali esercizi di allenamento per le gambe.

Se pensi di allenare il tuo petto, la maggior parte delle persone si allenerà su una pendenza, un declino e una panca piana per scolpire l'intero muscolo pettorale e gli attacchi circostanti. È lo stesso con i muscoli delle gambe, per aumentare le dimensioni dell'intero arto devi lavorare da più angolazioni.

Vuoi gambe epiche? Ecco cosa fare.

1. Esperimento con posizioni tozze

Man squatting

Fonte immagine: Lift Big Eat Big
Accovacciarsi aiuterà i tuoi peli sul viso

Quando si varia la posizione e la larghezza del piede in uno squat, è possibile trasferire il carico di lavoro a diversi muscoli delle gambe, consentendo di individuare con precisione quale singolo muscolo lavorare di più in quella sessione.

Ti suggeriamo 3 diverse posizioni di squat per sperimentare in modo da poter sentire quali singoli muscoli stai lavorando più duramente.

1. Wide stance with toes pointing out
2. Shoulder width stance with toes only slightly pointing out
3. Narrow stance (feet inside shoulder width) with toes facing straight ahead

2. Punta i piedi durante le estensioni e i ricci

machine-leg-extension-isolation-exercise

Fonte immagine: Procedura guidata di bodybuilding
Barba = guadagni

Mescolare gli angoli del piede durante le estensioni delle gambe e i riccioli dei muscoli posteriori della coscia è un metodo estremamente efficace e semplice per prendere di mira l'intero muscolo della gamba. Piccoli aggiusnti come puntare i piedi verso l'esterno ed eseguire ¾ ripetizioni mentre ci si ferma sul bersaglio superiore Rispondi Medialis.

Puntare i piedi verso l'interno mentre si esegue questo movimento mirerà a Rispondi lateralmente (la parte più grande dei quad) e puoi costruire il file retto femorale (parte dei quadricipiti che collega la coscia all'anca) spostando leggermente il sedile indietro ed eseguendo l'estensione con i piedi rivolti in avanti.

Arnold hamstring curls

Fonte immagine: Pinterest
Arnold in difficoltà?

Lavorare i diversi muscoli posteriori della coscia è la stessa idea, puntando i piedi verso l'esterno otterrai il Bicipite femorale (parte dei muscoli posteriori della coscia) lavorando, mentre si punta i piedi verso l'interno, mette più a dura prova Semimembranosus e Semitendinoso (muscoli posteriori della coscia mediale).